3 Segreti per far durare a lungo il rossetto!
Capita che alcune persone mi chiedano come faccia il mio rossetto a durare per ore, anche dopo aver mangiato e bevuto, credendo sia merito solo del rossetto...
In realtà ci sono alcuni piccoli accorgimenti che permettono una perfetta stesura ed una lunghissima durata del nostro amato rossetto, che sia esso di ottima, media o discreta qualità!
1.Idratare e scrubbare le labbra.
Il primo e fondamentale passaggio da non dimenticare mai è passare un velo di burro cacao sulle labbra pochi minuti prima di applicare il rossetto.
Se invece notate delle pellicine preparate uno scrub fai-da-te unendo 1 cucchiaio di zucchero e due di olio di jojoba (se non ce l'avete usate del miele), massaggiate delicatamente per qualche minuto, risciacquate e idratate come già detto.
2. Matita labbra.
Applicate una matita color carne o dello stesso tono del rossetto contornando le labbra, poi sfumatela verso l'interno. In questo modo il rossetto aderirà maggiormente senza sbavare in nessun punto. Non dimenticate mai gli angoli delle labbra!
3. Velo di cipria.
Dopo aver steso il primo strato di rossetto prendete una velina sottile o un velo di un fazzoletto e, mantenendolo sulle labbra, tamponate uno strato molto sottile di cipria, con il pennello o con un piumino. Riapplicate il rossetto sopra ed il gioco è fatto!
Tutto molto semplice ed a portata di chiunque! :-)
Il mio consiglio: nel caso dell'intramontabile rossetto rosso contornate le labbra, appena al di fuori del bordo, con una matita trasparente e poi applicatelo. Non sbaverà, risultato garantito al 100%!
P.s. Per evitare che sbavi anche sui denti, con l'indice avvolto in una velina, chiudete le labbra attorno ad esso un attimo e via!
Spero tutti questi trucchetti vi siano utili, a presto!
Commenti
Posta un commento